This is a SEO version of Schema. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »- la durata del contratto viene stabilita in 4 anni dalla data di registrazione (volontaria o d’ufficio); - il contratto è rinnovabile automaticamente alla sca-denza per un ulteriore periodo di 4 anni (salvo alcu-ne eccezioni);
- a decorrere dalla registrazione il canone è fissato in misura pari al triplo della rendita catastale, ol-tre l’adeguamento, che trova applicazione dall’anno successivo in base al 75% dell’aumento degli indici ISTAT.
Le disposizioni previste dal citato comma 8, sono altre-sì applicabili nei casi di comodato fittizio e di contratto di locazione registrato per un importo inferiore a quel-lo effettivo.
FISCO
35 Autotrasporto di merci. Confermate le
deduzioni forfetarie e il credito d’imposta spettante per il SSN sui premi di assicurazione versati nel 2010.
Con un comunicato stampa del 21 giugno 2011, l’Agen-zia delle Entrate conferma le agevolazioni spettanti al-la categoria dell’autotrasporto di merci.
L’Agenzia con un comunicato stampa conferma gli im-porti delle agevolazioni a favore dell’autotrasporto in ossequio alla disposizione contenuta nell’articolo 1, comma 40, della legge n. 220/2010 (Legge di stabilità 2011) e prevista nel decreto interministeriale firmato il 24 maggio u.s. e in via di pubblicazione nella Gaz-zetta ufficiale. In particolare:
1. le imprese di autotrasporto merci - conto terzi e con-to proprio - possono recuperare nel 2011 , fino ad un massimo di euro 300 per ciascun veicolo (mediante compensazione in F24), le somme versate nel 2010 a titolo di contributo al Servizio Sanitario Nazionale
sui premi di assicurazione per la responsabilità civile
per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti a trasporto merci di massa complessi-va a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate; 2. per i trasporti effettuati personalmente dall’impren-ditore oltre il comune in cui ha sede l’impresa au-totrasporto merci per conto di terzi) di godere, per il periodo d’imposta 2010, della deduzione forfeta-ria di spese non documentate (ai sensi dell’articolo 66, comma 5, primo periodo, del TUIR) nelle seguenti misure:
- 56,00 euro per i trasporti all’interno della regione e delle regioni confinanti. La deduzione spetta an-che per i trasporti personalmente effettuati dall’im-prenditore all’interno del comune in cui ha sede l’im-presa, per un importo pari al 35 per cento di quello spettante per i medesimi trasporti nell’ambito della regione o delle regioni confinanti;
- 92,00 euro per i trasporti effettuati oltre tale ambi-to.
Le agevolazioni potranno essere utilizzate, a seguito della proroga dei versamenti disposta con il D.P.C.M. 12 maggio 2011, nella maggior parte dei casi in re-lazione agli importi dovuti in scadenza il prossimo 6 luglio 2011.
• • •
NOTIZIE ORGANIZZATIVE
6 Sconto su benzina e gasolio per gli
automezzi aziendali. Importante novità sulla convenzione Confartigianato / Agip.
E’ stato ulteriormente migliorato l’accordo con Agip a favore degli associati Confartigianato.
Non ci sarà più la soglia minima di tre mezzi (auto-vetture e/o veicoli da lavoro) per poter accedere agli sconti previsti dalla convenzione, ma sarà sufficiente anche un solo automezzo per poter avere in fattura le seguenti agevolazioni:
- per rifornimenti in modalità “FAI DA TE”, sconto di €/ litro 0,005 su benzina e gasolio;
- lo sconto “FAI DA TE” si cumulerà con lo sconto di cui al punto precedente.
L’accordo prevede inoltre le seguenti condizioni: - automezzo intestato all’azienda
- quota associativa annua per la fornitura della Multy-card Easy € 20; - fatturazione mensile; - pagamento con RID bancario;
- abilitazione outdoor (utilizzo 24 h presso distributori automatici non presidiati con carta Multycard Easy su POS)
- dilazione 20gg. data distinta Adfin.
Le condizioni sopra descritte avranno validità fino al 31/12/2011, salvo modifiche da parte di Eni.
Per informazioni e adesioni contattare Confartigianato Vicenza - Centro Servizi per l’Autotrasporto in Via E. Fer-mi, 134 tel. 0444 168433-434.
SEZIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE
C ONFARTIGIANATO V ICENZA V IA E. F ERMI , 134 - V ICENZA TEL 0444 168421/422 FAX 0444 168442 U FFICIO E STERO
Telefona o vieni a scoprirlo alla Sezione Internazionalizzazione di Confartigianato Vicenza (tel 0444 168421 - Loretta Bilato)
Cosa ti offre in più il servizio INTRASTAT
di Confartigianato Vicenza?
This is a SEO version of Schema. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »