This is a SEO version of Schema. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »Il Ministero ha già specificato, nella circolare n. 15/2011, che nel numero indicativo dei lavoratori im-pegnati in tali attività occorre tenere conto anche dei lavoratori utilizzati nell’ambito della somministrazione di lavoro.
Per approfondimenti consultare il file:
- 20110914_Proroga termine per comunicazione lavoro notturno.pdf
alla notizia 295 sul sito www.informaimpresa.it
• • •
CONTRIBUTI PER LE IMPRESE
14 Bando GAL Montagna Vicentina:
Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese (Misura 312 Azione 1).
Riapertura dei termini per la presentazione delle doman-de: contributi per imprese di serramentisti (legno), lavo-razione marmo e pietra, termoidraulici e giardinieri.
È stato pubblicato il bando GAL Montagna Vicentina (Misura 312 Azione 1) per il sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese operanti in settori economici ritenuti strategici per i territori interes-sati.
Sono state identificate, in particolare, alcune attività artigianali (e non) che possono beneficiare della mi-sura (tra parentesi il codice ATECO):
- Fabbricazione di porte e finestre in legno
(16.23.10)
- Segagione e lavorazione delle pietre e del marmo (23.70.10)
- Installazione di impianti idraulici, di riscaldamen-to e di condizionamento dell’aria in edifici o in al-tre opere di costruzione (43.22.01)
- Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appar-tamenti per vacanze, Bed & Breakfast, Residence
(55.20.51)
- Attività delle guide e degli accompagnatori turisti-ci (79.90.20)
- Cura e manutenzione del paesaggio (81.30.00)
Gli interventi per i quali è possibile richiedere con-tributo sono relativi a: - Investimenti strutturali; - Acquisto di attrezzatura;
- Investimenti immateriali, comprese consulenze tecniche;
- Spese di gestione per l’avvio dell’attività.
Il livello e l’entità dell’aiuto dipendono dal tipo di investimento e dalla classificazione dell’area e va-ria da un minimo del 25% fino ad un massimo del 70%.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il termine del 9 dicembre 2011 (90 giorni dalla da-ta di pubblicazione del bando sul Bollettino Uffi-ciale della Regione Veneto, avvenuta il 9 settembre 2011).
Per ulteriori informazioni, si vedano la sintesi del bando e il testo integrale del bando qui allegati. Per coloro che sono interessati ad approfondire l’ar-gomento, è stato organizzato un incontro GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE alle ore 11.30 a Gallio, presso l’ho-tel Gaarten sito in via Kanotele 13-15.
Per partecipare contattare il dott. Filippo Fiori allo
0444/168487.
---
* COMUNI APPARTENENTI ALL’AREA GAL MONTAGNA VICENTINA:
Altissimo, Arsiero, Asiago, Brogliano, Breganze, Cal-trano, Calvene, Campolongo sul Brenta, Cismon del Grappa, Cogollo del Cengio, Conco, Crespadoro, Ene-go, Fara Vicentino, Foza, Gallio, Laghi, Lastebasse, Lugo di Vicenza, Lusiana, Marostica, Mason Vicenti-no, Molvena, Montecchio Precalcino, Monte di Ma-lo, Nogarole Vicentino, Pedemonte, Pianezze, Posina, Pove del Grappa, Recoaro Terme, Roana, Rotzo, Sal-cedo, San Nazario, Santorso, Solagna, Tonezza del Ci-mone, Torrebelvicino, Valdagno, Valdastico, Valli del Pasubio, Valstagna, Velo d’Astico. Per approfondimenti consultare:
- Sintesi_bandoGALMontVI_Mis312Az1.pdf - BANDO GAL 312 AZ. 1 Secondo Bando.pdf
- http://www.montagnavicentina.com/bandi-psl-2007-2013/bandi-attivi/124-misura-312-azione-1. html
alla notizia 286 sul sito www.informaimpresa.it
• • •
CREDITO
8 Le principali opportunità di credito per le
imprese nel mese di settembre2011.
Tassi agevolati e convenzionati con ArtigianFidi Vicenza. Le tabelle fanno riferimento alle migliori opportunità creditizie per fidi, liquidità aziendale, investimenti convenzionati e agevolati. Pe approfondimenti consultare:
- Tassi settembre.pdf
alla notizia 293 sul sito www.informaimpresa.it
• • •
FISCO
48 Disposizioni urgenti per la stabilizzazione
finanziaria. I chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.
Con la circolare n. 41/E/2011 del 5 agosto 2011, l’Agenzia illustra alcune delle novità contenute nel decreto legge di stabilizzazione finanziaria (D.L. n. 98 del 2011).
PREMESSA
Il decreto legge n. 98 del 6 luglio u.s. , convertito in legge 111 del 15 luglio 2011, ha introdotto nume-rose novità nell’ambito fiscale.
Con la circolare n. 41/E/2011 del 5 agosto 2011, l’Agenzia delle entrate, nel commentare le disposi-zioni di carattere fiscale, ha fornito alcuni primi chia-rimenti.
Si segnalano, di seguito, le precisazioni di maggior rilievo.
RIDUZIONE ALIQUOTA DELLA RITENUTA D’ACCONTO SU BONIFICI (paragrafo 2 circolare)
L’articolo 23, comma 8, del decreto ha ridotto al 4% la ritenuta d’acconto operata da banche e Poste sui bonifici relativi ai lavori di ristrutturazione e riquali-ficazione energetica che danno luogo alle detrazioni
InformaImpresa 9 Venerdì 23 settembre 2011
This is a SEO version of Schema. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »