Page 6 - Schema

This is a SEO version of Schema. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

CONTRATTUALE

134 EBAV. Contributi alle imprese artigiane.

Scadenzario del mese di dicembre 2012.

Contributi alle imprese e ai dipendenti. Scadenza ri-chieste.

AZIENDE Iniziative di promozione di categoria.

Partecipazione individuale a fere. Presentazione do-manda preventiva, valida per tutte le fere che si svol-geranno nell’anno 2013, da inoltrare entro e non oltre il 30 giugno 2013 - Mod. A/08bis.

Categorie interessate: Alimentaristi - Ceramica - Chimi-ca Gomma e Plastica - Metalmeccanici - Occhialeria - Oraf-Argentieri - Tessile Abbigliamento Calzature Gio-cattoli -Vetro.

DIPENDENTI

Figli minori con patologie invalidanti - Mod. D/55.

Per la presentazione delle domande rivolgersi al-lo Sportello EBAV presso Confartigianato Vicenza tel. 0444168300. Importo minimo erogabile per tutti i servizi Euro 50,00. Il servizio può essere soggetto a va-riazioni. L’importo del contributo è da ritenersi al lordo di eventuali oneri fscali di legge. Le erogazioni avver-ranno compatibilmente alle risorse disponibili. Per approfondimenti consulare il sito:

http://www.ebav.veneto.it/

• • •

fisco

45 Saldo IMU. Il 17 dicembre 2012 (il 16

dicembre, termine ordinario, cade di domenica) scade il termine per il versamento del saldo IMU 2012.

Il 17 dicembre 2012 (il 16 dicembre, termine ordinario, cade di domenica) scade il termine per il versamento del saldo IMU 2012, determinato dalla differenza tra

l’importo complessivo ottenuto sulla base delle aliquote e detrazioni fssate dal Comune e quanto già versato a giugno (e a settembre, in caso di rateazione) a titolo di acconto.

L’imposta potrà essere versata sia tramite il Mod. F24

(ordinario o semplifcato), come avvenuto in sede di acconto, sia mediante apposito bollettino postale ; tale modalità di pagamento, prevista dal D.L. n. 201/2011, è stata introdotta dal D.M. 23 novembre 2012.

ACCONTO 2012

L’ acconto IMU 2012 andava versato, per espressa previ-sione normativa, applicando le aliquote e le detrazioni base (previste dalla Legge statale). Le aliquote e le detra-zioni deliberate dai Comuni prima del 18 giugno 2012 non potevano considerarsi defnitive, in quanto: - i Comuni avevano la possibilità, entro il 31.10.2012, di ritoccare aliquote e detrazioni IMU, approvando/ modifcando la relativa delibera (o il relativo regola-mento);

- il MEF, entro il 10.12.2012 può modifcare le aliquote e le detrazioni, per assicurare l’ammontare del gettito complessivo previsto per il 2012.

SALDO 2012

Entro il 17 dicembre dovrà essere versato il saldo dell’imposta dovuta per il 2012, con conguaglio sull’ac-conto.

Per individuare la somma da versare a titolo di IMU, va per prima cosa verifcato se il Comune, entro il 31 ottobre 2012, ha deliberato aliquote e/o detrazioni IMU diverse

da quelle individuate a livello statale.

Le delibere dei comuni possono essere consultate at-traverso il sito internet del Dipartimento delle Finanze

( www.fnanze.it ), seguendo il percorso: “Fiscalità locale”, “IMU –Imposta municipale propria”, “Regolamenti e delibere adottate dai singoli Comuni”.

Il Comune ha la possibilità di deliberare la riduzione dell’aliquota fno allo 0,4% per gli immobili: - non produttivi di reddito fondiario;

- posseduti da soggetti IRES;

- locati.

Il Comune, si ricorda, può, nel rispetto dell’equilibrio di bilancio, aumentare l’ammontare della detrazione

6 InformaImpresa Venerdì 14 dicembre 2012

Page 6 - Schema

This is a SEO version of Schema. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »