Page 4 - Schema

This is a SEO version of Schema. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

Con questo provvedimento la Giunta regionale ha azzera-to il contributo regionale ex art. 38 della legge regionale n. 3/2000 da corrispondere in caso di smaltimento di rifu-ti urbani in impianti ubicati fuori dagli Ambiti Territoriali Ottimali in cui gli stessi sono stati prodotti. La delibera-zione della Giunta regionale n. 843 del 15/05/2012 è stata pubblicata nel bollettino della Regione del Veneto n. 43 del 05/06/2012.

• • •

avvisi di appalti - gare pubbliche

17 Acque Vicentine SpA (Vicenza): Avviso di gara

a procedura aperta. Lavori di manutenzione elettromeccanica ed edile ordinaria e straordinaria degli impianti di fognatura, depurazione, acquedotto e delle reti (...). Scadenza: 28 settembre 2012.

Acque Vicentine SpA - Vicenza (Viale dell’Industria n. 23, cap 36100, tel. 0444 955200, fax 0444 955299) rende noto che è stata indetta una gara d’appalto a procedu-ra aperta per i lavori di manutenzione elettromeccanica ed edile ordinaria e straordinaria degli impianti di fo-gnatura, depurazione, acquedotto e delle reti, interventi di riparazione o posa di nuove condotte e manufatti di fognatura, depurazione e acquedotto, costruzione di im-pianti elettromeccanici per fognatura, depurazione e ac-quedotto. Importo complessivo dell’appalto: euro/anno 850.000,00 (IVA esclusa), suddiviso in tre lotti. La do-cumentazione dovrà pervenire ad Acque Vicentine SpA entro il 28 settembre 2012.

Per approfondimenti consultare il Link alla documenta-zione sul sito di Acque Vicentine SpA alla notizia 743 su

www.informaimpresa.it

• • •

CONTRATTUALE

103 Estetica/Acconciatura Artigiana: Tabella

retributiva agosto 2012.

Da agosto 2012 cessa l’erogazione dell’EET.

Non avendo raggiunto alcun accordo per l’erogazione dell’EET, tale elemento cessa di essere erogato da ago-sto 2012. Per approfondimenti consultare il fle:

- Estetica 08-2012-1.pdf

alla notizia 749 su www.informaimpresa.it

• • •

CONTRIBUTI PER LE IMPRESE

8 Attività di ricerca: apertura bando POR CRO

parte FESR 2007-2013 - Asse 1 - Azione 1.1.3.

Bando per l’accesso a contributi per l’utilizzo da parte delle imprese di strutture qualificate per l’attività di ricerca.

La fnalità del bando è sviluppare la competitività delle imprese, facilitando l’acquisizione di conoscenze inno-vative da qualifcate strutture esterne di ricerca, aumen-tando la collaborazione reciproca e favorendo la mobili-tà dei ricercatori verso le imprese.

Le Misure di fnanziamento previste dal bando sono: - Misura I “ Contributi alle imprese per il ricorso a struttu-re qualifcate di ricerca ”, con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo da parte delle imprese – singole o associate in raggruppamenti temporanei d’impresa (RTI) – di strutture qualifcate di ricerca per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

- Misura II “ Contributi per l’inserimento nelle imprese di personale qualifcato di ricerca ”, con l’obiettivo di favo-

rire l’inserimento nelle imprese di personale qualif-cato di ricerca, mediante una convenzione tra imprese e strutture qualifcate di ricerca o tramite l’assunzione diretta.

Gli aiuti sono concessi sulla base e nel rispetto del Re-golamento (CE) n. 1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006, ovvero in regime c.d. “de minimis”. Per approfondimenti consultare i link:

- http://www.regione.veneto.it/Bandi+Avvisi+Concorsi/ Bandi/FESR+2007+2013+Asse+1+Azione+113.htm - http://www.regione.veneto.it/Bandi+Avvisi+Concorsi/ Bandi/FESR+2007+2013+Asse+1+Azione+113.htm

alla notizia 752 su www.informaimpresa.it

CONTRIBUTI PER LE IMPRESE

9 Reti d’impresa: 5.000.000 di euro dal

Programma Operativo Regionale 2007-2013 (FESR).

Fino a 150 mila di euro di fnanziamenti per le piccole e medie imprese che decidono di investire in reti d’im-presa. È stato pubblicato il 31 agosto il bando per il fnanziamento di interventi a favore delle reti di imprese operanti nella Regione del Veneto. Il bando è fnanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per un importo complessivo di Euro 5.000.000,00. L’agevolazione massima concessa non deve superare il 50% delle spese ammesse o sostenute per realizzare il progetto; il contributo comunque non deve superare Euro 150.000,00 per progetto e non può essere inferiore a Euro 30.000,00. I 5 milioni di Euro messi a disposizione, assegnati sulla base dell’ordine cronologico di presen-tazione della domanda (a partire dal 15 Ottobre 2012), sono destinati al fnanziamento di progetti fnalizzati a favorire, tramite l’aggregazione, la competitività sul mer-cato delle imprese in rete. I progetti possono riguardare l’innovazione di prodotto o di processo, il supporto a processi di internazionalizzazione, marketing e servizi di promozione, il clustering di impresa.

Il bando, di cui on line alleghiamo una scheda di sintesi dei contenuti, offre alle micro e piccole imprese un’ottima opportunità per superare i propri limiti dimensionali e organizzativi, sostenendo processi di aggregazione che favoriscano un rafforzamento organizzativo, produttivo e commerciale. Grazie a questi nuovi modelli di relazione è possibile costruire prospettive concrete e opportunità reali di sviluppo, in linea con quanto Confartigianato da tempo evidenzia con forza e promuove fattivamente. Invitiamo a contattare il funzionario di categoria per ogni richiesta di informazione o assistenza, o per segnalare l’interesse a presentare un progetto, i cui contenuti e potenziali aziende partecipanti siano già individuati. Per approfondimenti consultare:

- Scheda sintetica bando.pdf

- la pagina web dedicata al bando sul sito della Regione del Veneto alla notizia 762 su www.informaimpresa.it

• • •

energia

20 Installatori: V Conto Energia.

Si chiude il IV conto energie e parte il nuovo sistema ba-sato sulla tariffa onnicomprensiva.

Avendo raggiunto il valore di 6 miliardi di euro di spesa per l’incentivazione degli impianti a fonti rinnovabili nei mesi scorsi l’Autorità per l’energia elettrica aveva ema-nato la delibera 292/2012/R/efr, secondo quanto previ-sto dal decreto interministeriale del 5 luglio. Nel docu-mento è stato individuato nel 12 luglio la data di decor-renza delle procedure di passaggio al “V Conto energia”. Ed è quindi dal 27 agosto scorso, cioè 45 giorni solari dalla data di pubblicazione della deliberazione dell’Au-

4 InformaImpresa Venerdì 21 settembre 2012

Page 4 - Schema

This is a SEO version of Schema. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »