This is a SEO version of Schema. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »Domenica ore 19,20. Replica lunedì ore 19,20.
14 InformaImpresa Venerdì 21 ottobre 2011
gennaio 1994, n. 20 (Disposizioni in materia di giuri-sdizione e controllo della Corte dei conti), solo in caso di dolo: è esclusa la colpa grave.
• • •
NOTIZIE ORGANIZZATIVE
9 Attenzione alle proposte contrattuali non
obbligatorie.
Massima attenzione alle richieste di rilevazione dati dell’impresa.
Ultimamente Imprese associate a Confartigianato Vi-cenza stanno ricevendo da parte di una società con denominazione Avron, che ha sede legale a Bratislava, una richiesta di “rilevazione dei dati commerciali” del-la propria impresa al fne di pubblicare gli stessi in un non meglio identifcato”REGISTRO DEL MERCATO NA-ZIONALE”.
Nel modulo che viene recapitato direttamente all’im-presa e che è già pre-compilato si richiede all’azienda di confermare la correttezza dei dati relativi all’azienda qualora essi siano diversi da quelli della “registrazione originale”.
Maldestramente, e anche al fne di catturare l’attenzio-ne dell’imprenditore, questa società mittente spesso ha inserito dati delle imprese volutamente errati e che in-vita pertanto a correggere.
Tuttavia i calce a tale modulo vi sono alcune precisa-zioni riportate in un carattere di scrittura picolissimo: vi è l’indicazione che rispedendo il modulo si acconsente alla ditta Avron ad effettuare la pubblicazione dei pro-pri dati su internet, come inserzione pubblicitaria per i prossimi tre anni; tale consenso, costituisce ORDINE, che è IRREVOCABILE (salvo inviare lettera raccomanda-ta entro 10 giorni dall’ordine medesimo, di cui fa fede il timbro postale - la busta di spedizione però non viene timbrata, perché il bollo è prepagato) e a pagamento : con l’emissione della fattura viene infatti richiesta la somma di 1.271,00 euro annuali, per tre anni. Per qualsiasi controversia relativa al CONTRATTO è competente il tribunale di Bratislava. Inoltre, se entro tre mesi dalla scadenza non si comunica la disdetta, con lettera raccomandata che deve pervenire a desti-nazione prima di tre mesi dalla scadenza, l’ordine si rin-nova automaticamente di anno in anno.
Dunque massima attenzione a tali richieste inganne-voli: il modulo compilato e spedito costituisce a tutti gli effetti giuridici una sottoscrizione di contratto civile con tutti i vincoli sopra indicati che ne derivano. Come in altri casi, purtroppo ricorrenti, si tratta effet-tivamente di una iniziativa privata capziosa e che non ha nulla a che vedere con adempimenti di legge e men che meno con il Registro delle Imprese della Camera di Commercio.
L’invito pertanto che rivolgiamo alle imprese associa-te a Confartigianato Vicenza è quello di diffdare nella forma più assoluta da tali richieste di rilevazione dati.
• • •
This is a SEO version of Schema. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »